La filosofia dello Studio Dentistico Sorrisopiù

Le nostra, oltre ad essere una professione, è anche una passione, che ci consente di portare avanti progetti di successo grazie alla grande gratificazione che otteniamo dal nostro lavoro.

Anche il nome dello studio ”SorrisoPiù”, infatti, evoca l’idea alla base della nostra quotidiana attività: andare oltre il fatto di essere odontoiatri specializzati nella cura dei denti, per offrire un servizio in più.

La nostra filosofia professionale, infatti, consta dei seguenti punti:

  • Prevenire
  • Educare
  • Informare

Il nostro studio cerca di valutare il paziente nella sua interezza e di programmare un percorso da seguire insieme per migliorare la situazione della salute orale.
Per gli stessi motivi partecipiamo alle campagna antifumo e antipiercing, con lo scopo di stimolare e motivare, soprattutto i giovani, a dire di no al fumo e ai piercing. Partecipiamo alla prevenzione delle lesioni precancerosi del cavo orale.

Partecipiamo alla campagna di lotta all'abusivismo, con lo scopo di dare consigli per valutare se il vostro dentista è un odontoiatra con titolo di laurea o, come spesso capita, un odontotecnico che improvvisa una professione per la quale non ha competenze. Per non incorrere in tali problematiche pretendete di avere il numero di iscrizione all' Ordine e, se avete dei dubbi, controllate telefonando al nr.011-5815111 oppure inserite semplicemente sul sito Ordine dei Medici - Ricerca Medico - il nome e cognome del medico per visualizzare l'iscrizione e, se non risulta, inviate una denuncia anonima per richiedere una verifica da parte dell'Ordine.

La lotta all'abusivismo può essere combattuta solo dai pazienti, salvando così molte persone da cure dannose non solo per i denti ma anche per la salute in generale. Partecipiamo a campagne di solidarietà (Associazione Bucaneve di Pinerolo, Associazione Prevenzione Tumori Piemonte, COI, Amses).
Lo studio partecipa due volte all'anno alla campagna dell'Andi nazionale per la Visita Mentadent e Oralcancer Day.

Dott.ssa HELENA GAY

La Dott. ssa Helena Gay, odontoiatra titolare dello studio, ha conseguito la maturità nel 1989 nell'Istituto Cairoli di Torino come odontotecnico, per poi proseguire con il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino laureandosi nel 1994.
Essendo figlia d'arte, prima della laurea inizia a frequentare lo studio del rinomato padre Dott. Gay Luciano a Pinerolo, affiancandolo per tutto il periodo universitario. Avendo l'opportunità di conoscere colleghi ortodontisti, iniziò a specializzarsi nel settore ortodontico affiancando il collega danese Dr Lundgaard .H.
Nel 1996 le venne offerta l'opportunità di affiancare il collega Dott. Pedetta. F (www.pedettaortodonzia.it) con il quale intraprese una collaborazione fino al 2002.
Tale collaborazione le ha dato la possibilità di acquisire una grande esperienza clinica nel campo odontoiatrico-ortodontico.

Attualmente svolge il ruolo di odontoiatra ortodontista nella sede nuova “Sorriso Più” a Pinerolo e presta consulenza presso lo studio del marito Dott. Dionigi. M a Torino una volta al mese.

I suoi settori di specializzazione sono il campo pedodontico, quello ortodontico e della conservativa, mentre il settore chirurgico e protesico viene delegato al Dr Dionigi.M (www.studiodionigi.andinet.it), odontoiatra specializzato in protesi estetica e implantologia sempre presso la sede” Sorriso Più” di Pinerolo.

Ha frequentato i seguenti corsi postuniversitari teorico pratici: “Tecnica straightwire secondo la scuola americana (PennUniversity)”, “Trazione del canino incluso con la tecnica segmentata”, ”L'utilizzo dei miniimpianti in campo ortodontico”, “Trattamento Invisalign nei pazienti adulti e teenager per arcate complete parziali e express”, “Tecniche ortodontiche intercettive con apparecchi funzionali”, “Clinica pedodontica con utilizzo di ozono, laser e protossido”, “Corso di basic lifesupport con utilizzo di defibrillatore”, “Corso di responsabile di sorveglianza di prevenzione e protezione”, “Corso di radioprotezione”, “Corso di odontoiatria estetica”, “Corso di specializzazione del disturbo del sonno con la certificazione per la prescrizione di Somnodent”, “Corso di medicina estetica”, “Corso di management e comunicazione”.

Attualmente è iscritta al primo anno di Master biennale cooperazione odontoiatrica Internazionale conclusa nel 2014 . (www.cooperazioneodontoiatrica.eu).

Su invito, è stata relatrice al Gao sulla propria tesi di laurea “Valutazione al microscopio elettronico a scansione in vivo e vitro sulla chiusura marginale degli intarsi cad cam Cerec”.

Socia Andi dal ’94, iscritta all’Albo dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Torino nr01722.

Nel tempo libero si dedica alla sua famiglia, alla natura e al mondo dei cavalli.

Dott. DIONIGI MARCO

Odontoiatra, specialista in protesi estetica, implantologia e chirurgia.
Ha conseguito la maturità come odontotecnico nel 1989 per poi proseguire con la laurea in Odontoiatria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino nel ’94.
Dal ’94 esercita la libera professione presso il proprio studio sito a Torino.
Da l’96 al 2000 è stato tutor nel reparto di protesi dell’ospedale Molinette di Torino.
Nel ’97 partecipa come relatore al corso teorico pratico di implantologia osteointegrata presso Università di Torino.
Nel 2005 partecipa al master in chirurgia orale.
Nel 2012 partecipa al corso di perfezionamento chirurgia implantare avanzata.
È stato responsabile per il corso di formazione del personale, rspp, rsp in collaborazione con Andi.
Nel tempo libero è un grande appassionato di fotografia e motociclismo.

   Sig.ra VERONICA CARMELITA

Assistente alla poltrona e segretaria, è la responsabile del personale.
Ha una pluriennale esperienza nel campo odontoiatrico come assistenza alla poltrona e gestione segreteria.
Ha frequentato il corso di lifebasic support ,antincendio e sicurezza sul luogo del lavoro.
Si prenderà cura di voi, dal primo momento che ci contatterete e per tutto il periodo che deciderete di frequentare il nostro studio vi accompagnerà con il suo sorriso e il suo affabile modo di fare.
Nel tempo libero si dedica alla sua famiglia, ama la musica e la natura.

Sig.ra MARIKA PILHMAN

Segretaria e assistente alla poltrona, responsabile marketing dello studio.
Ha un'esperienza pluriennale come assistente alla poltrona e attualmente si occuperà del progetto "Viso e Sorriso" dello studio, in collaborazione con la Dermal Institute. Nel tempo libero si dedica alla famiglia e alla natura.

Sig. ENRICO

Odontotecnico protesico esterno. È il nostro tecnico di Pinerolo che ci consente di amare ancora di più il nostro lavoro, riuscendo a concretizzare la precisione del nostro lavoro in un manufatto protesico fatto a regola d'arte.

Sig. SPINELLI

Odontotecnico ortodontico esterno.
È il nostro tecnico toscano con il quale, nonostante la distanza, manteniamo da anni una proficua collaborazione, grazie alla sua la grande professionalità e simpatia.

Share by: