Invisalign

invisaling

Invisalign è un apparecchio invisibile per riallineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, Invisalign visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione dell’ortodontista, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata. In seguito, una serie di allineatori trasparenti viene realizzata su misura ed esclusivamente per i tuoi denti, in modo da farli spostare lentamente. Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 2 settimane prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.

Gli allineatori Invisalign raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, Invisalign non solo controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita. Gli allineatori Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori. Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.



Infine Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.

INVISALIGN TEEN
Invisalign Teen è l’alternativa trasparente agli apparecchi tradizionali, progettata tenendo conto delle esigenze degli adolescenti di oggi. Invisalign Teen si avvale della stessa tecnologia di Invisalign utilizzata per gli allineatori degli adulti, che sposta gradualmente i denti con vari set di allineatori in plastica comodi e trasparenti senza l’uso di metallo o fili.
Tuttavia, poiché gli adolescenti (e le loro bocche) sono in costante trasformazione, le mascherine presentano alcune caratteristiche speciali come gli indicatori di collaborazione che, cambiando di colore, danno indicazioni sulla compliance del piccolo paziente, o come il nuovo design speciale che facilita la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari. Sono inoltre inclusi sei allineatori singoli di scorta nel caso qualcuno si rovini o vada perso.

Apparecchio invisibile invisalign
Allineatori apparecchio Invisalign
Share by: