Protesi

protesi dentale

Da SorrisoPiù potrete richiedere la vostra protesi dentale, in grado di sopperire alla mancanza di uno o più denti.
I nostri professionisti saranno in grado di realizzare:

  • Protesi mobili totali
  • Protesi mobili scheletrate
  • Protesi fisse


PROTESI MOBILI TOTALI
Meglio conosciuta come dentiera, è necessaria nei casi di totale assenza dei denti sia su una che su entrambe le arcate dentarie.
È formata da denti artificiali in resina o ceramica inseriti in una base di resina di un colore simile a quello delle gengive.
La sua realizzazione viene eseguita sul modello dell’impronta delle gengive del paziente, per una perfetta aderenza alle stesse in grado di conferire comfort e praticità.

OVERDENTURE
Nel caso in cui fossero presenti ancora alcuni denti all’interno della bocca del paziente, il dentista realizzerà una protesi utilizzando tali elementi come appoggio, per una maggiore stabilità o progettare un impianto all’interno dell’osso.

PROTESI MOBILI SCHELETRATE
Per chi ha perso parte dei denti è possibile richiedere la realizzazione di questa tipologia di protesi complementare alla vostra dentatura.
La scelta di questa soluzione non è solo estetica, ma anche funzionale, al fine di evitare lo spostamento dei denti rimanenti o l’insorgere di una malattia parodontale. Esistono varie tipologie di protesi dentali scheletrate: con ganci in metallo che si appoggiano ai denti naturali o con attacchi di precisione, invisibili e più resistenti, costituiti da corone o ponti che ricoprono i denti naturali.

PROTESI FISSE
Esiste, infine, la possibilità di realizzare protesi fisse ancorate ai denti naturali o a impianti endoossei, una soluzione più naturale e comoda.
Tale tipologia di protesi prevede la realizzazione di impianti dentali su cui si innestano le capsule in resina, ceramica, metallo o materiali compositi, offrendo un sorriso bello e naturale.

Share by: