Estetica dentale

estetica dentale

Da SorrisoPiù troverete specialisti in estetica dentale in grado di offrirvi servizi professionali e di alta qualità.
Recandovi nel nostro studio a Pinerolo potrete richiedere:

  • Sbiancamento dentale
  • Corone
  • Intarsi
  • Faccette


SBIANCAMENTO
Dopo una visita preliminare che determini la vostra idoneità al trattamento, i dentisti del nostro studio effettueranno il trattamento in grado di schiarire la colorazione dello smalto e della dentina dei vostri denti.
Il sistema prevede l’applicazione di perossido di idrogeno al 36%, completamente sicuro per denti e gengive, all’interno di un gel che viene posto a contatto diretto con la superficie del dente.
La scissione di tale elemento libera ossigeno, che penetrando dello smalto e nella dentina li epura dalle sostante colorate.

CORONE
Le corone o capsule sono restauri che ricoprono il dente al fine di rinforzarlo e migliorare l’estetica.
Le motivazioni possono variare dal rinforzo del dente in occasione di una grande otturazione alla realizzazione di un ponte, dalla prevenzione delle fratture di denti devitalizzati alla riparazione di quelli scheggiati a sole motivazioni estetiche sopraggiunte in fase di realizzazione di impianti e ricostruzioni.
Possono essere realizzate in diversi materiali, a seconda delle condizioni del vostro cavo orale, tra cui ceramica, resina, leghe metalliche, oro.

INTARSI
Gli intarsi vengono effettuati come operazioni di restauro della parte masticatoria di molari e premolari, al fine di proteggere la struttura dentale sana sottostante e ricostruire la parte deteriorata.
È possibile eseguire intarsi in oro, ceramica, resine composite come tecnica alternativa all’otturazione di denti danneggiati da carie o usura, offrendo un ottimo risultato estetico.

FACCETTE
La faccetta è un sottile guscio di ceramica o altro materiale dello stesso colore del dente naturale che viene cementata sui denti anteriori, ricoprendone la parte frontale.
Scopo della loro applicazione sia l’occultamento di diastemi ( spazi tra i denti) che di macchie dello smalto, irregolarità, scheggiature o usure.

Share by: