Ortodonzia
Apparecchi invisibili e allineatori
Apparecchio invisibile per riallineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata di immagini 3D, si visualizza il piano di trattamento completo basato sulla prescrizione dell’ortodontista, dalla posizione iniziale dei denti sino alla posizione finale desiderata. In seguito, una serie di allineatori trasparenti viene realizzata su misura ed esclusivamente per i tuoi denti, in modo da farli spostare lentamente. Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 2 settimane prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.
Gli allineatori raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato. Non solo si controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita. Gli allineatori sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori. Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.
Infine, questo trattamento ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.
Ortodonzia
SorrisoPiù è specializzato anche nella diagnosi e nel trattamento delle irregolarità che sorgono nella crescita e nello sviluppo dei denti, tra cui morso aperto, morso profondo e morso incrociato. Più semplice da effettuare sul bambino in fase evolutiva, il trattamento ortodontico può avere successo a ogni età se opportunamente eseguito. Ogni trattamento non può prescindere da un’indagine e una misurazione della posizione dei denti attraverso le opportune radiografie e la realizzazione di un modello per comprendere a fondo il modo in cui le due arcate chiudono tra loro.
Una volta eseguite tali considerazioni, sarà possibile scegliere l’ apparecchio ortodontico tra le diverse possibilità esistenti, che sono:
- apparecchio mobile: utilizzato nelle prime fasi per espandere il palato e correggere alcune abitudini;
- apparecchio fisso: utilizzati quando sono presenti tutti i denti definitivi e incollato direttamente ai denti;
- espansione palatale: utile per allargare il palato, facendo spazio ai denti;
- trazione extraorale: per spostare i denti;
- ortodonzia linguale: risulta essere un apparecchio fisso invisibile in quanto gli attacchi vengono messi all'interno dei denti anziché all'esterno, contenendo i costi in alcuni casi.
I tempi di applicazione dei suddetti apparecchi variano a seconda delle condizioni del paziente e mediamente si aggirano intorno ai 12-18 mesi.
Chiama per richiedere un preventivo per gli apparecchi ortodontici.